Licenza Banca D'Italia OPO n.5002142
Spedizioni Sicure. Gratuite da 3000€
Le monete d’argento sono state utilizzate nelle transazioni commerciali fin dagli albori delle prime civiltà. Sebbene oggi l’argento non sia più associato ai mezzi di pagamento riscuote ancora oggi molto successo fra gli investitori e i collezionisti. Inoltre grazie alle nuove tecnologie l’argento sta conoscendo un nuovo uso e una nuova rinascita. Per esempio i pannelli solari sono costituiti in argento, così come molti strumenti nelle cliniche grazie alle sue proprietà antibatteriche. Di conseguenza non è escluso che l’argento possa ottenere un aumento della domanda e un apprezzamento con il tempo. Oggi è in ogni caso considerato un metallo prezioso e un bene rifugio.
Il prezzo delle monete d'argento esposte in questa pagina è presente sotto ogni esemplare e all'interno di ogni scheda prodotto oltre al prezzo di base sono indicati gli sconti che si possono ottenere acquistando più pezzi. I prezzi sono aggiornati in tempo reale e sincronizzati con la quotazione dell'argento in borsa. Rispetto all'oro l'argento è molto più accessibile, basti pensare che il suo prezzo è tendenzialmente 80-90 volte inferiore. Come per le monete d'oro anche qui i prezzi oltre che dalla quotazione possono essere infuenzati dalla rarità o reperibilità sul mercato.
Ad oggi in italia la vendita delle monete d'argento per investimento purtroppo è penalizzata dall'applicazione dell'iva. Attualmente infatti gli investitori prediligono comprare monete in argento attraverso le trattative tra privati ad esempio su ebay (con i rischi che ne derivano) oppure all'estero nei paesi che godono di agevolazioni.
Detto ciò è vero comunque che acquistare monete d'argento per motivi non strettamente legati al profitto è conveniente. Infatti a parte l'applicazione dell'iva i ricarichi su questi prodotti sono piuttosto bassi come anche la quotazione di base dell'argento.
Ad appezzare molto questi articoli sono certamente i collezionisti o chi intende fare un regalo pregiato, ma economicamente accessibile. Le monete d'argento infatti sono un'ottima idea regalo, soprattutto per ricorrenze come battesimi, comunioni, cresime ecc e tendenzialmente sono un regalo molto apprezzato anche nelle occasioni formali. I collezionisti invece apprezzano in particolar modo la connotazione storica intrinseca ad ogni moneta e la manifattura pregiata.
Nel nostro catalogo di monete in argento abbiamo scelto di inserire prevalentemente le monete bullion da 1 oncia. Molto famose sono il Krugerrand d'argento, l'American Eagle d'argento e il Maple Leaf d'argento, prodotti nazionali rispettivamente del Sudafrica, degli Stati Uniti d'America e del Canada.
Altre monete d'argento interessanti sono senza dubbio la Wiener Philharmoniker, il Canguro lo Steamboat Willie, le Queen's Beast da 2 once coniate dalla Royal Mint e l'edizione a due protagonisti della Perth Mint basate sulla mitologia cinese Drago e Fenice e Drago e Tigre.
In catalogo non potevamo non inserire le più famose monete italiane d'argento, ovvero le 500 lire d'argento. Acquistabili anche in lotti di monete da 10 fino a 500 pezzi che consentono di risparmiare sul prezzo unitario. Le 500 lire d'argento presenti nei lotti sono di varie tipologie e comprendono ogni versione delle stesse: Caravelle, Unità d'Italia e Dante.
Tutte le monete d'argento presenti in catalogo sono acquistabili online tramite questo sito, oppure venendo direttamente nella nostra sede di Roma sita in Via Subiaco 11/a (zona Stazione Tiburtina) per info chiamate lo 067017849.