Maple Leaf d’Argento

Il Maple Leaf d’argento è un’iconica moneta canadese prodotta dalla Royal Canadian Mint, è molto apprezzata non solo nel suo Paese d’origine, ma anche nel resto del mondo grazie anche alla popolarità del suo corrispettivo in oro. Il Maple Leaf venne coniato per la prima volta nel 1988 ed è una moneta altamente simbolica, dato che la foglia d’acero (traduzione di Maple Leaf) è uno dei simboli nazionali del Canada dagli albori della nascita dello Stato, ossia sin dalla prima colonizzazione intorno al fiume San Lorenzo. La foglia d’acero è inoltre presente sulla bandiera canadese. Acquistare il Maple Leaf significa quindi aggiungere alla vostra collezione una moneta d’argento fortemente caratterizzata dal Paese che l’ha prodotta.

Maple Leaf Argento 2024 FDC | 1 Oz

Spedizione Esclusa

Disponibile


Valore Maple Leaf d'argento

Il valore di mercato dell Maple Leaf è certamente più elevato del suo valore nominale, che è pari a 5 dollari canadesi (CAD), ma la distanza non è così marcata come avviene invece per il Maple Leaf d'oro. Il prezzo della moneta che trovate su questa pagina è aggiornato in tempo reale e sincronizzato con la quotazione dell'argento in borsa. Se siete alla ricerca di un regalo economicamente accessibile, ma di pregevole fattura, non potete non considerare il Maple Leaf d'argento! La qualità e la bellezza che la contraddistinguono saranno infatti certamente apprezzate dal destinatario del regalo.

Caratteristiche del Maple Leaf d'argento

Il Maple Leaf d'argento ha un titolo in millesimi di 999,9 ed è prodotto dalla zecca del Canada solo nel taglio da 1 oz. Nella seguente tabella potrete vedere nel dettaglio le caratteristiche della moneta d'argento canadese;:

Taglio Valore Nominale CAD Peso Totale (g) Purezza /1.000 Contenuto di argento (Oncia troy) Contenuto di argento (grammi) Diametro (mm)
1 oncia 5 31,10 0.9999 1.00 31.10 38.00

Essendo parte del Commonwealth britannico la regina del Canada è Elisabetta II del Regno Unito. Sul dritto del Maple Leaf d'argento troviamo quindi il suo ritratto disegnato dall'artista canadese Susanna Blunt. Sul rovescio del Maple Leaf d’argento è invece ovviamente presente la foglia d’acero.