Non trovi la moneta che cerchi? Chiedila qui

Non trovi la moneta che cerchi? Chiedila qui

Comprare Monete d'Oro

Le monete d’oro per essere definite tali devono avere un titolo superiore a 900/1000, significa che la componente di oro all’interno della moneta deve essere superiore al 90%.

Le monete d’oro sono considerate un ottimo investimento non solo per la presenza di oro, che dà loro un gran valore, ma anche per la storia che si portano alle spalle. Ogni moneta d’oro ha una connotazione nazionale, che viene spesso evidenziata nei disegni presenti sia sul dritto che sul retro di ogni esemplare.

Tendenzialmente sul dritto viene raffigurato il volto del sovrano del Paese d’origine della moneta o un’immagine legata alla cultura della Nazione, sempre sotto forma di uomo o donna.

Sul rovescio troviamo spesso un’immagine simbolo del Paese che ha prodotto la moneta d’oro o un disegno appartenente alla tradizione locale.

Le monete d’oro secondo la normativa devono aver infatti avuto corso legale nel Paese d’origine. Ciò significa che erano considerate un mezzo di pagamento a tutti gli effetti.

L’investimento in monete d’oro è esente da IVA in tutto il territorio dell’Unione Europea, a differenza delle monete d’argento, che invece hanno questa tassazione attiva. Specifichiamo però che, come stabilito dalla legge 7 del 2000, gli acquisti di oro da investimento sono esenti IVA solamente se rivenduti da un Operatore Professionale in Oro come appunto è Orogenesi Srl.

le monete d’oro vengono classificate a seconda del loro stato di conservazione. Il “Fior di conio” (FDC) è il livello più elevato perché significa che l’esemplare non ha mai circolato e non presenta quindi segni di usura. Questo tipo di monete ha per questo motivo un valore maggiore rispetto agli altri esemplari con uno stato di conservazione minore.

Sul nostro catalogo le monete d’oro fior di conio vengono indicate con la sigla FDC. Qualora non dovesse essere presente questa sigla vuol dire che l’esemplare di moneta ha circolato precedentemente e non è nuovo di zecca.

Ogni articolo è descritto dettagliatamente tramite una scheda tecnica, che ne elenca le caratteristiche e i prezzi visualizzati a monitor. Essi si aggiornano in tempo reale seguendo direttamente le quotazioni ufficiali di Borsa.

Le apposite capsule anti-manomissione, all’interno delle quali le monete vengono racchiuse ermeticamente, hanno la funzione di mantenere intatte le caratteristiche fisiche delle stesse e di proteggerne quindi il valore, preservandole nel tempo.

Orogenesi, inoltre, offre alla propria clientela la possibilità di rivendere in qualsiasi momento i prodotti acquistati a condizioni di mercato privilegiate, per questo investire in oro con Orogenesi è ancora più conveniente.