Licenza Banca D'Italia OPO n.5002142
Spedizioni Sicure. Gratuite da 3000€
Tutti i prodotti presenti sul sito possono essere acquistati anche direttamente nella nostra sede, PREVIO APPUNTAMENTO.
Nel caso di acquisti che superino le soglie consentite per il pagamento in contanti ed il nostro limite per le carte consigliamo la prenotazione online ed il pagamento tramite bonifico bancario anticipato.
La vendita di oro da investimento è soggetta a normativa specifica che prevede la richiesta di documento d’identità e codice fiscale. In nessun caso è consentito l’acquisto conto terzi.
Prenotando online puoi scegliere di pagare o anche solo ritirare i tuoi acquisti direttamente in sede. Se decidi di pagare in sede il prezzo bloccato tramite la procedura online rimarrà valido entro 6h dalla ricezione della conferma.
Via Subiaco 11/A ( ZONA STAZIONE TIBURTINA )
Lunedì – Venerdì | Orario Continuato 09.00 – 16.30
Cancello Grigio, Citofonare Orogenesi
PARCHEGGIO GRATUITO INTERNO
TEL +39 06 70 17 849 | +39 06 97 84 24 13
Via Alberico Albricci, 9 – 20122 Milano
(Zona Duomo – Metro Missori)
Tel 02 78623291
Lun – Ven : Orario Continuato 09.00 –17.00
Tutti i nostri prezzi vengono quotati sulla base dei seguenti fattori:
Per la massima chiarezza la nostra azienda ha scelto di mostrare anche il prezzo al grammo (riferito al metallo puro in €/g) per ogni singolo prodotto.
Tutti i prodotti in oro in quanto riconducibili alla definizione di oro da investimento sono esenti iva
Tutti gli altri prodotti sono invece presentati con prezzi iva compresa.
Scegliendo questa modalità di pagamento il cliente si impegna ad eseguire la transazione entro 6 h dalla ricezione della conferma dell’ordine. Scaduto tale termine l’ordine è da considerarsi nullo e dovrà essere ripetuto secondo il prezzo del momento.
I prodotti acquistati potranno essere ritirati presso la nostra sede o spediti, solo ad effettivo accredito dei fondi di cui verrà inviata notifica via email (generalmente entro 24/48h).
Per importi fino a 1500,00 Euro, sarà possibile scegliere questa opzione e pagare subito con la propria carta di credito, il sistema accetta tutti i circuiti di pagamento escluso American Express.
Servizio offerto da Nexi.
**NB: L’ordine pagato con questa modalità se pervenuto entro le 13.00 sarà spedito nel corso della stessa giornata, in caso contrario sarà comunque spedito entro la giornata successiva, i tempi di consegna variano in funzione del metodo di consegna scelto.
Per la legge anti riciclaggio se non ci fosse corrispondenza tra chi effettua l’ordine ed il titolare della carta di credito/conto corrente bancario il pagamento sarà rifiutato.
Di seguito sono elencate le caratteristiche specifiche delle nostre opzioni di spedizione.
I pacchi partono tutti i giorni e vengono spediti (a nostra discrezione) con portavalori o corriere assicurato i tempi di consegna possono variare dai 2 ai 7gg lavorativi.
Scegliendo questa opzione si avrà la certezza di ricevere il pacco entro 48h dall’ordine ed effettivo accredito del pagamento, (se si paga con carta di credito l’ordine viene gestito in giornata).
Tutte le opzioni di spedizione indicate comprendono la totale assicurazione della merce. La Orogenesi si impegna da sempre per garantire al cliente la totale sicurezza dei propri acquisti. Nella remota eventualità che un pacco dovesse essere smarrito, il cliente non dovrà aspettare i tempi burocratici del rimborso assicurativo, in quanto la nostra azienda avrà cura di spedire nuovamente e tempestivamente i prodotti al cliente.
Garantiamo la sostituzione di qualsiasi articolo che risultasse difettoso, danneggiato o spedito per errore.
Come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206. il diritto di recesso è escluso per “la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso”
E’ importante sapere quindi che dal momento in cui il cliente riceve la nostra mail di conferma, l’ordine diventa un contratto a tutti gli effetti ed è vincolante per entrambe le parti. Consentiamo comunque di poter richiedere l’annullamento dell’ordine prima della spedizione o della consegna, ma anche in caso di accettazione da parte nostra ci riserviamo il diritto di chiedere la compensazione di eventuali svalutazioni del bene ed il risarcimento del nostro margine di guadagno.
Per gli articoli che non sono soggetti a fluttuazioni di prezzo sui mercati finanziari (come ad esempio le confezioni regalo) il cliente potrà avvalersi del diritto di recesso, come stabilito dal Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185, restituendo la merce a sue spese, al seguente indirizzo: Orogenesi srl – Via Subiaco 11/a 00159 Roma.
Il periodo di recesso è di quattordici giorni dalla data in cui l’acquirente entra in possesso del bene.
Assicuriamo il riacquisto in qualsiasi momento di tutti i nostri prodotti, inoltre, per premiare la nostra clientela e permetterle di trarre il massimo rendimento dell’investimento in oro, al momento della rivendita abbiamo previsto condizioni davvero speciali.
Solo i nostri clienti infatti potranno usufruire dell’applicazione delle migliori condizioni di mercato. In oltre con l’ausilio del portavalori, le operazioni possono essere eseguite nella massima sicurezza e trasparenza anche a distanza.
Per informazioni più dettagliate consulta la nostra pagina dedicata alla rivendita dell’oro.
Tutti i prodotti acquistati sul sito e direttamente in sede sono garantiti dalla Orogenesi Srl società registrata all’albo ufficiale di banca d’Italia come operatore professionale in oro dal 2009 con licenza n.09642431002.
La vera garanzia del prodotto è di fatto rappresentata anche dalla fattura che ne certifica l’acquisto presso di noi, in quanto azienda certificata. Il certificato cartaceo verrà rilasciato solo in caso si richieda la confezione regalo, ma di per se non ha alcun valore legale.
Data la particolarità del settore in cui operiamo la legge ci impone di sottostare a delle regole ben specifiche, disposte dalla legge antiriciclaggio. Per questo motivo a chi acquista dovrà obbligatoriamente produrre copia della seguente documentazione;
Persona fisica:
Società:
Per gli acquisti sopra i 15.000,00€, oltre alla normale identificazione, la legge ci impone di far compilare al cliente, persona fisica o società, un documento per l’adeguata verifica. In questo documento il cliente ha l’obbligo di dichiarare la provenienza dei fondi di cui sta disponendo.
Dato quanto sopra non è possibile effettuare acquisti conto terzi, se non tramite procura certificata da un notaio.