IL Lingotto d’oro da 5 kg di Orogenesi sono realizzati per fusione. La loro purezza è pari al 99,99% (24 carati), mentre il loro peso in once è pari a 35,274.
Dal punto di vista dell’investimento il lingotto da 5 kg è quello che offre una prestazione migliore, dato che i costi di produzione incidono in percentuale più bassa sul prezzo finale rispetto alle grammature inferiori.
I lingotti da 1 kg hanno sul fronte il marchio di fabbrica Orogenesi, garanzia di autenticità. Siamo infatti operatori professionali in oro ed iscritti alla Banca d’Italia. Sul prodotto sono inoltre sono riportate le caratteristiche di peso (1 Kilo) e titolo.
Tra i prodotti disponibili sul catalogo Orogenesi il lingotto da 5 kg è quello più indicato per un investimento a lungo termine. Chi ha intenzione di mettere da parte una somma consistente del proprio patrimonio potrebbe valutare questa soluzione.
I lingotti d’oro da 1kg Orogenesi sono forniti di blister con sistema anti-manomissione, che permette alle caratteristiche del prodotto di rimanere inalterate a lungo.
In Italia l’articolo 1 della legge 7 dell’anno 2000 precisò che il lingotto per essere definito oro da investimento deve necessariamente avere una purezza pari al 99,95%, ovvero l’oro sul totale deve corrispondere o essere superiore a quella percentuale.
Investire in oro significa proteggere il proprio capitale dagli effetti negativi dell’inflazione. Rispetto ad altri mercati finanziari quello dell’oro è particolarmente stabile, non ci sono infatti significativi movimenti di prezzo quotidiani.
L’oro acquista valore prevalentemente durante le crisi economiche e geopolitiche. In questi casi i risparmiatori decidono di investire in oro trattandolo come bene rifugio.
Essendo una materia prima limitata in natura il suo valore non può che essere destinato che a crescere, sostenuto anche dalla domanda sempre costante da tutto il globo.