Philharmoniker d’Argento

La Wiener Philharmoniker d’argento è una moneta austriaca in commercio dal 2008. Prodotta dalla Münze Österreich, la zecca d’Austria, è il corrispettivo in argento della più celebre Wiener Philharmoniker d’oro, la prima e al momento unica moneta d’oro da investimento denominata in euro. Come si evince dal nome, la zecca austriaca ha voluto celebrare la Filarmonica di Vienna, la prestigiosa orchestra di musica classica. Gli strumenti della Filarmonica sono infatti il fulcro del design della moneta. È una delle monete d’argento più vendute provenienti dall’Europa e dal 2008 al 2012 la zecca d’Austria ha venduto più di 54 milioni di esemplari. Vista l’alta domanda il numero di Wiener Phiharmoniker d’argento prodotte è tutt’oggi molto alto.

Nuovo

Philharmoniker Argento 2024 | 1 Oz

Spedizione Esclusa

Disponibile


Valore Wiener Philharmoniker d'argento

Il valore nominale della Wiener Philarmoniker d'argento è di 1,5€, ma il suo valore di mercato dipende ovviamente dalla quotazione dell'argento in borsa. Tutti i prezzi delle Wiener Phiharmoniker d'argento che troviamo qui esposti sono aggiornati in tempo reale e sincronizzati tenendo conto il prezzo dell'argento corrente.

Caratteristiche della Wiener Phlharmoniker d'argento

La Wiener Philharmoniker d'argento ha una purezza del 99,99%, ciò significa è una moneta da 24 carati. A differenza dell'esemplare in oro, la moneta d'argento della Münze Österreich è stata prodotta nel solo taglio da 1 oncia. Nella seguente tabella potrete vedere nel dettaglio le sue caratteristiche:

Taglio Valore Nominale EUR Peso Totale (g) Purezza /1.000 Contenuto di argento (Oncia troy) Contenuto di argento (grammi) Diametro (mm)
1 oncia 1,5 31,10 0.9999 1.00 31.10 37.00

Gli strumenti della Filarmonica di Vienna sono disegnati sul rovescio della moneta d'argento. Sul dritto invece è raffigurato l’organo a canne nella Sala d’Oro del Musikverein di Vienna. Entrambi i disegni sono stati realizzati da Thomas Pesendorfer, incisore capo della zecca d’Austria.