L’investimento fisico sui metalli preziosi è una valida opzione per salvaguardare i propri risparmi. Sia oro che argento sono infatti considerati beni rifugio, che acquistano valore maggiormente durante le crisi economiche e geopolitiche.
In questo contesto il lingotto d’argento da 500 grammi può essere la scelta che fa per voi. L’argento infatti rispetto all’oro ha un valore più contenuto che lo rende accessibile a una platea più ampia di investitori, ma soprattutto che può essere acquistato più facilmente in grandi quantità.
Sui nostri lingotti d’argento da 500 grammi è presente il nostro punzone di fabbrica che ne identifica la provenienza e garantisce l’autenticità. Orogenesi è infatti un operatore professionale iscritto alla Banca d’Italia.
Grazie ad prezzo davvero vantaggioso che include anche l’iva (imposta da cui l’argento non è esente al contrario di ciò che accade per l’oro) questo lingotto è un nostro best seller sempre apprezzatissimo dagli investitori.
Il lingotto da 500 grammi si ha dalla fusione dell’argento grazie a particolari competenze artigianali, sebbene il costo di produzione sia relativamente basso.
I lingotti d’argento da 500 grammi Orogenesi hanno una purezza minima del 99,90% e hanno la forma del parallelepipedo.