Monete d’Oro Sudafricane

Le monete d’oro sudafricane sono esemplari molto interessanti e ricercati in tutto il mondo, in particolar modo per il mercato delle monete da 1 oncia d’oro. La Rand Refinery, ossia la zecca del Sudafrica, è stata infatti la prima al mondo che ha lanciato sul mercato una moneta d’oro, il Krugerrand, con il solo fine di essere un investimento. Il Krugerrand infatti non ha valore nominale e il suo valore di mercato è determinato dal prezzo corrente dell’oro. Le monete d’oro sudafricane sono composte solo da oro proveniente dalle miniere del Sudafrica, dunque le monete sono un mezzo per lo Stato di esportare l’oro sudafricano in tutto il mondo.

La Orogenesi Srl è un Operatore professionale in oro registrato all’albo di Banca d’italia con n.5002142. Tutte le nostre monete d’oro sono garantite e certificate.

Nuovo

2 Rand Oro | Sud Africa

Spedizione Esclusa

Disponibile

Krugerrand Oro FDC 2022 | 1/4 Oz

Spedizione Esclusa

Disponibile

Spread 4%

Krugerrand Oro | Investimento

Spedizione Esclusa

Disponibile

50 Rand Oro 2023 FDC | 1 Oz

Spedizione Esclusa

Disponibile

New

Krugerrand Oro 2024 FDC | 1 Oz

Spedizione Esclusa

Disponibile

New

Krugerrand Oro 2023 FDC | 1 Oz

Spedizione Esclusa

Disponibile


Monete d'oro del Sudafrica

La valuta ufficiale del Sudafrica è il Rand. La zecca ha coniato nel tempo anche Rand d'oro, sempre con oro sudafricano, che a differenza del Krugerrand hanno un proprio valore nominale, sebbene questo sia molto più basso del valore di mercato. La moneta del Sudafrica più famosa resta in ogni caso il Krugerrand, anche grazie alla sua longevità. Esso nacque infatti nel 1967 con l'obiettivo di esportare l'oro sudafricano e in seguito altre zecche di altri Stati hanno iniziato a coniare monete d'oro da 1 oz per competere col Krugerrand.

Investire nel Krugerrand

Il Krugerrand nasce come moneta d'oro sudafricana da investimento e grazie a questa sua condizione riuscì ad attirare molti investitori. Ricordiamo che nel Novecento in molti Stati, tra cui gli USA e l'Italia, era vietato possedere lingotti d'oro. Il Krugerrand permetteva agli investitori al dettaglio quindi di arginare questa legge e di detenere oro fisico. Una caratteristica non indifferente di questa moneta d'oro del Sudafrica consiste nella sua disponibilità. Grazie a questo fattore si possono applicare spread molto bassi sul Krugerrand a vantaggio degli investitori.

Vuoi vendere monete d'oro sudafricane?

Hai monete d'oro sudafricane da vendere? Noi le acquistiamo sempre e al miglior prezzo con pagamenti immediati, chiamaci allo 06 7017849 per informazioni!

Approfondimenti:

Le Monete Sudafricane in Oro Sito ufficiale Rand Rafinery