Monete d’Oro Australiane

Le monete d’oro australiane si stanno imponendo ogni anno sempre di più sul mercato dell’oro da investimento. Coniate dalla Perth Mint, sono prodotte con oro proveniente dalle miniere del Paese oceanico. Nata come filiale della Royal Mint britannica, la Perth Mint oggi produce esemplari pregiati e di altissimo valore portando sul mercato numerose monete d’oro  come il Lunar II, la Pepita d’oro (chiamata anche Canguro d’oro) e la serie a due protagonisti Drago e Fenice d’oro.

La Orogenesi Srl è un Operatore professionale in oro registrato all’albo di Banca d’italia con n.5002142. Tutte le nostre monete d’oro sono garantite e certificate.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Valore monete d'oro australiane

Il valore delle monete d'oro australiane è riportato accanto a ogni prodotto e all'interno delle schede, dove troverete anche ottime descrizioni dei prodotti. Qui abbiamo raccontato la storia e la caratteristica di ogni esemplare, così da permettervi di avere un quadro completo della moneta d'oro d'Australia che intendete acquistare. Il prezzo di ogni prodotto è aggiornato in tempo reale e sincronizzato con la quotazione dell'oro in borsa.

Quanto vale una pepita d'oro?

Il Nugget Canguro d'oro è una famosa moneta d'oro australiana. Il primo nome fu semplicemente "Nugget", che significa pepita. Infatti la pepita d'oro era divenuta simbolo nazionale dopo la corsa all'oro. Nel 1989 la Perth Mint decise però di cambiare design e nome alla moneta, cambiando il soggetto principale nel canguro rosso, altro simbolo nazionale dell'Australia. Il nome ufficiale divenne Australian Kangaroo, ma il nome "Nugget" non sparì del tutto fra i collezionisti, alcuni dei quali continuano a chiamare il prodotto con la sua prima denominazione. Quanto vale una pepita d'oro? Si tratta di una moneta molto ricercata e dotata di particolare bellezza. Il suo valore è di conseguenza molto alto, sebbene dipende principalmente dalla quotazione dell'oro in borsa, dal momento che è composta del 99,99% da oro.

La cultura cinese nelle monete d'oro australiane

Grazie alla diffusione a livello mondiale della cultura cinese, ma soprattutto grazie all'aumento della popolazione cinese in Australia, la Perth Mint ha deciso di creare edizioni dedicate proprio alla mitologia cinese. Da una parte abbiamo le serie Lunar e Lunar II, dall'altra anche la serie con due protagonisti, della quale oggi abbiamo il Drago e Fenice d'oro e il Drago e Tigre d'oro. Grazie al successo riscontrato sinora, la zecca australiana proseguirà a produrre questi esemplari.

Vuoi vendere monete d'oro australiane?

Hai monete d'oro australiane da vendere? Noi le acquistiamo sempre e al miglior prezzo con pagamenti immediati, chiamaci allo 06 7017849 per informazioni!