Il Tudor Dragon in Oro del 2024 è la sesta moneta della serie ispirata alla stirpe reale dei Tudor della Royal Mint. Qui presentata nel formato da un’oncia in oro puro 999,9, anche questo esemplare, come tutte le edizioni Royal Mint, risponde a degli altissimi standard di qualità grazie a una coniazione impeccabile.
L’eccezionale design, curato da David Lawrence, trae ispirazione dalle dieci imponenti bestie di pietra che ornano l’Hampton Court Palace. Queste bestie rappresentano l’unione e l’ascendenza reale di Enrico VIII e Jane Seymour. Il loro impatto iconico ha dato vita a una nuova serie di lingotti e monete.
La figura del Drago, che simboleggia il potere e la maestosità della dinastia, prende vita sul rovescio della moneta.
La parte anteriore della moneta presenta un ritratto ufficiale unico: quello di Sua Maestà il Re, immortalato magistralmente da Martin Jennings.
Con la sua bellezza intramontabile, l’eccellenza della sua coniazione e l’ispirazione storica che rappresenta, il Tudor Dragon in Oro del 2024 è un vero tesoro che incarna la grandezza e l’eredità della monarchia britannica. Non farlo mancare alla tua collezione.