La mezza sterlina d’oro 2018 fior di conio è l’ultima edizione coniata dalla zecca della Gran Bretagna, la prestigiosa Royal Mint, che ha oggi sede a Llantrisant, in Galles.
Il “fior di conio” (FDC) rappresenta il miglior livello di conservazione di una moneta, dato che non ci sono segni di usura che si sviluppano durante la circolazione.
Sul dritto della mezza sterlina d’oro 2018 fior di conio (FDC) è raffigurata la regina Elisabetta II con il suo quinto ritratto ad opera di Jody Clark; mentre sul rovescio troviamo lo storico san Giorgio che uccide il drago, a firma del medaglista italiano Benedetto Pistrucci.
L’attuale sovrana del Regno Unito è stata ritratta ben cinque volte sia sulle mezze sterline che sulle sovrane grazie alla sua longevità, è infatti opportuno che il profilo di Sua Maestà sia il più fedele possibile alla realtà.
Il peso d’oro della mezza sterlina d’oro è per legge sempre lo stesso, ossia 3,98 grammi, di cui 3,66 di oro puro. Il resto è costituito dal rame, che caratterizza la moneta dandole un colore rosso dorato.
Acquistare la mezza sterlina d’oro 2018 fior di conio significa ottenere un esemplare molto ricercato dagli investitori di tutto il mondo.
Potrete aggiungere la mezza sovrana fior di conio del 2018 alla vostra collezione o acquistarla in ottica regalo per varie ricorrenze sia religiose sia laiche.
In tal caso valutate di completare il vostro acquisto con la confezione regalo Orogenesi! Con soli 7€ potrete ottenere un cofanetto rigido, che proteggerà la mezza sterlina d’oro da eventuali imprevisti; mentre con 3€ potrete ottenere il pakaging Orogenesi.