L’investimento fisico in argento può essere una buona alternativa all’oro, sebbene rispetto a quest’ultimo non goda dell’esenzione dell’iva. Per questo motivo l’argento fisico rispetto all’oro ha una resa inferiore.
Nonostante ciò il lingotto d’argento da 1kg può risultare un ottimo investimento a lungo termine per via delle potenzialità della stessa materia prima, che con l’avanzamento tecnologico ha ora nuove funzionalità.
In argento si costruiscono i pannelli solari e grazie alle sue proprietà antibatteriche è molto richiesto nelle cliniche per costruire cateteri e gli schermi dei tablet utilizzati dai medici.
La domanda di argento è in costante rialzo e questo può influire sul lungo termine anche sul suo prezzo, rendendo quindi il vostro lingotto d’argento da 1 kg molto interessante dal punto di vista economico.
Sui nostri lingotti d’argento da 1 kg potrete trovare il punzone di fabbrica Orogenesi che ne identifica la provenienza e garantisce l’autenticità.
Il lingotto da 1 kg, così come anche quello da 500 grammi, viene prodotto dalla fusione dell’argento a un costo di produzione abbastanza contenuto.
I lingotti d’argento da 1 kg Orogenesi hanno una purezza minima del 99,90% e la forma del parallelepipedo.