Il Tudor Beasts Queen’s Lion 2026 è ispirata alla stirpe reale dei Tudor della Royal Mint. Qui presentata nel formato da 2 once in argento puro 999,9, anche questo esemplare, come tutte le edizioni Royal Mint, risponde a degli altissimi standard di qualità grazie a una coniazione impeccabile.
L’eccezionale design, curato da David Lawrence, trae ispirazione dalle dieci imponenti bestie di pietra che ornano l’Hampton Court Palace. Queste bestie rappresentano l’unione e l’ascendenza reale di Enrico VIII e Jane Seymour. Il loro impatto iconico ha dato vita a una nuova serie di lingotti e monete.
Sul rovescio della moneta troviamo “il Leone della Regina”, raffigurato in una posa fiera e protettiva mentre regge lo scudo con il distintivo di Jane Seymour. È uno dei simboli più iconici dell’araldica britannica, rappresentante coraggio e nobiltà.
La parte anteriore della moneta presenta un ritratto ufficiale unico: quello di Sua Maestà il Re, immortalato magistralmente da Martin Jennings.
Con la sua bellezza intramontabile, l’eccellenza della sua coniazione e l’ispirazione storica che rappresenta, il Tudor Queen’s Lion in Argento del 2026 è un vero tesoro che incarna la grandezza e l’eredità della monarchia britannica. Non farlo mancare alla tua collezione.