Acquisto in sede (roma · milano) | SOLO SU APPUNTAMENTO

Tutti i prodotti presenti sul sito possono essere acquistati anche direttamente nella nostra sede, PREVIO APPUNTAMENTO.

Pagamenti accettati:

  • Contanti (entro limiti consentiti dalla legge).
  • Bancomat.
  • Carta di credito o debito (tutti i circuiti), importo massimo €.1500.

Nel caso di acquisti che superino le soglie consentite per il pagamento in contanti ed il nostro limite per le carte consigliamo la prenotazione online ed il pagamento tramite bonifico bancario anticipato.

Azienda con obbligo d’identificazione del cliente

La vendita di oro da investimento è soggetta a normativa specifica che prevede la richiesta di documento d’identità e codice fiscale. In nessun caso è consentito l’acquisto conto terzi.

Ritiro e pagamento prenotazioni online:

Prenotando online puoi scegliere di pagare o anche solo ritirare i tuoi acquisti direttamente in sede. Se decidi di pagare in sede il prezzo bloccato tramite la procedura online rimarrà valido entro 6h dalla ricezione della conferma.

ORARI E RECAPITI:

Roma:

Via Subiaco 11/A ( ZONA STAZIONE TIBURTINA )

Lunedì – Venerdì | Orario Continuato 09.00 – 16.30
Cancello Grigio, Citofonare Orogenesi

PARCHEGGIO GRATUITO INTERNO

TEL +39 06 70 17 849 | +39 06 97 84 24 13

Milano:

Via Alberico Albricci, 9 – 20122 Milano 
(Zona Duomo – Metro Missori) 

Tel 02 78623291

Lun – Ven : Orario Continuato 09.00 –17.00

PER ENTRAMBE LE SEDI E’ NECESSARIO PRENDERE APPUNTAMENTO

Acquisto sul sito

  1. Scegli la categoria:
    Seleziona dal menu principale la categoria dei prodotti di tuo interesse (es. lingotti d’oro o monete d’oro)
    Entrando in una delle categorie sarà possibile visualizzare la lista dei prodotti disponibili ed i relativi prezzi di vendita.
  2. Seleziona un prodotto:
    Cliccando sulla foto del prodotto desiderato potrai accedere alla relativa pagina di dettaglio dove troverai le informazioni specifiche del prodotto.
    Cliccando su aggiungi al carrello invece, il prodotto verrà automaticamente aggiunto al tuo carrello di spesa, da cui potrai sempre rimuoverlo semplicemente accedendovi.
  3. Aggiungi un accessorio:
    Dalla pagina di dettaglio, oltre che leggere nello specifico le caratteristiche dei singoli prodotti, sarà possibile ordinare alcuni servizi opzionali come: l’incisione, la fotoincisione (disponibili solo per i lingotti fino a 100 gr) o le confezioni regalo. Per selezionarli sarà sufficiente aggiungerli al carrello selezionandoli dall’area accessori sotto il pulsante acquista della pagina di dettaglio.
  4. Accedi al carrello:
    Dal menù in alto potrai accedere al carrello per controllare i tuoi acquisti e al bisogno modificarli.
  5. Vai alla cassa e concludi:
    Controllati i tuoi acquisti potrai accedere alla cassa e concludere la tua richiesta. A questo punto dovrai scegliere un metodo di pagamento, un metodo di spedizione e compilare il modulo con i tuoi dati di fatturazione ed eventualmente di spedizione. Infine cliccare il tasto acquista per inviare la richiesta.
  6. Ricevi mail di riepilogo:
    Inviata la richiesta visualizzerai una pagina di riepilogo del tuo acquisto. Subito dopo nella tua casella email riceverai una prima comunicazione a conferma che la tua richiesta d’acquisto è andata a buon fine. Se non dovessi trovarla nella “posta in arrivo” controlla anche nella cartella dello spam.
    Attenzione: questa comunicazione non rappresenta una conferma da parte nostra, quindi aspetta la conferma per eseguire il pagamento.
  7. Ricevi email di conferma:
    Entro 1 ora (quando gli uffici sono aperti) o al massimo entro la mattina successiva riceverai una seconda comunicazione che confermerà o meno la tua richiesta.
    Le richieste vengono sempre confermate se non in caso di indisponibilità del prodotto richiesto, disguidi tecnici o irregolarità nell’acquisto.
  8. Invia la documentazione richiesta ed esegui il pagamento:
    Ricevuta l’email di conferma dovrai inviare la documentazione richiesta per l’antiriciclaggio e provvedere, secondo le tempistiche previste per il metodo di pagamento scelto al saldo dell’ordine.
  9. Ricevi o ritira il tuo acquisto:
    Una volta accreditato il tuo pagamento provvederemo tempestivamente all’invio della merce secondo il metodo di spedizione scelto, oppure ti invieremo una notifica per il ritiro in sede.

Politica Prezzi

Parametri di riferimento:

Tutti i nostri prezzi vengono quotati sulla base dei seguenti fattori:

  1. Quotazione di borsa:
    Noterete che i prezzi dei prodotti rivenduti variano costantemente. Questi infatti vengono aggiornati in tempo reale sulla base delle quotazioni di borsa delle materie prime di cui si compongono (Oro o Argento).
  2. Spread o margine di guadagno:
    Come ogni operatore professionale, decidiamo autonomamente gli spread (ovvero il nostro margine di guadagno) da applicare ai singoli prodotti in base alle politiche commerciali della società. Generalmente lo spread è maggiore sui formati piccoli e minore su quelli più grandi e di conseguenza il prezzo al grammo di metallo puro e maggiore nei formati più piccoli e minore in quelli più grandi.
  3. Condizioni, rarità o scarsa reperibilità delle monete:
    Nelle monete il prezzo può essere influenzato anche da altri fattori come le condizioni (circolazione o Fior di conio), la rarità o la scarsa reperibilità. Le monete Fior di conio infatti hanno un prezzo maggiore rispetto a quelle che hanno già circolato. Allo stesso modo gli esemplari più rari, così come quelli più difficili da reperire sul mercato vengono rivenduti ad un prezzo più alto rispetto a quelli più comuni o di cui si ha maggiore disponibilità.

Per la massima chiarezza la nostra azienda ha scelto di mostrare anche il prezzo al grammo (riferito al metallo puro in €/g) per ogni singolo prodotto.

Tutti i prodotti in oro in quanto riconducibili alla definizione di oro da investimento sono esenti iva
Tutti gli altri prodotti sono invece presentati con prezzi iva compresa.

Metodi di Pagamento

Bonifico Bancario | Tempi 2gg

Scegliendo questa modalità di pagamento il cliente si impegna ad eseguire la transazione entro 6 h dalla ricezione della conferma dell’ordine. Scaduto tale termine l’ordine è da considerarsi nullo e dovrà essere ripetuto secondo il prezzo del momento.

I prodotti acquistati potranno essere ritirati presso la nostra sede o spediti, solo ad effettivo accredito dei fondi di cui verrà inviata notifica via email (generalmente entro 24/48h).

**Pagamento tramite Carte di Credito online | Immediato

Per importi fino a 1500,00 Euro, sarà possibile scegliere questa opzione e pagare subito con la propria carta di credito, il sistema accetta tutti i circuiti di pagamento escluso American Express.
Servizio offerto da Nexi.

**NB: L’ordine pagato con questa modalità se pervenuto entro le 13.00 sarà spedito nel corso della stessa giornata, in caso contrario sarà comunque spedito entro la giornata successiva, i tempi di consegna variano in funzione del metodo di consegna scelto.
Per la legge anti riciclaggio se non ci fosse corrispondenza tra chi effettua l’ordine ed il titolare della carta di credito/conto corrente bancario il pagamento sarà rifiutato.

Pagamento in sede

  • Contanti (nei limiti consentiti dalla legge);
    acquistando direttamente in sede è possibile pagare in contanti per importi inferiori ai 2000 €. Anche chi prenota online e sceglie di ritirare in sede può farlo, il prezzo fissato tramite la prenotazione online rimane bloccato entro e non oltre le ore 18.00 del giorno di ricevimento della conferma.
  • Pos – Carta di Credito o Bancomat
    solo ritirando in sede o acquistando direttamente in sede centrale è possibile pagare tramite pos con Bancomat o carta di credito (tutti i circuiti) per un importo massimo di €1500,00. Per tutti gli ordini che dovessero eccedere questa somma è previsto esclusivamente il pagamento con bonifico anticipato.

Metodi di Spedizione

Di seguito sono elencate le caratteristiche specifiche delle nostre opzioni di spedizione.

Spedizione Assicurata Standard (da 2 a 7 gg) €. 10.00
Gratuita per acquisti superiori a i 3000,00 €

I pacchi partono tutti i giorni e vengono spediti (a nostra discrezione) con portavalori o corriere assicurato i tempi di consegna possono variare dai 2 ai 7gg lavorativi.

Corriere Espresso GLS (24/48h) €.20,00 + 1.5% valore

Scegliendo questa opzione si avrà la certezza di ricevere il pacco entro 48h dall’ordine ed effettivo accredito del pagamento, (se si paga con carta di credito l’ordine viene gestito in giornata).

Assicurazione delle spedizioni:

Tutte le opzioni di spedizione indicate comprendono la totale assicurazione della merce. La Orogenesi si impegna da sempre per garantire al cliente la totale sicurezza dei propri acquisti. Nella remota eventualità che un pacco dovesse essere smarrito, il cliente non dovrà aspettare i tempi burocratici del rimborso assicurativo, in quanto la nostra azienda avrà cura di spedire nuovamente e tempestivamente i prodotti al cliente.

Cancellazione/resi

Garantiamo la sostituzione di qualsiasi articolo che risultasse difettoso, danneggiato o spedito per errore.

Come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206. il diritto di recesso è escluso per “la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso”

E’ importante sapere quindi che dal momento in cui il cliente riceve la nostra mail di conferma, l’ordine diventa un contratto a tutti gli effetti ed è vincolante per entrambe le parti. Consentiamo comunque di poter richiedere l’annullamento dell’ordine prima della spedizione o della consegna, ma anche in caso di accettazione da parte nostra ci riserviamo il diritto di chiedere la compensazione di eventuali svalutazioni del bene ed il risarcimento del nostro margine di guadagno.

Per gli articoli che non sono soggetti a fluttuazioni di prezzo sui mercati finanziari (come ad esempio le confezioni regalo) il cliente potrà avvalersi del diritto di recesso, come stabilito dal Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185, restituendo la merce a sue spese, al seguente indirizzo: Orogenesi srl – Via Subiaco 11/a 00159 Roma.
Il periodo di recesso è di quattordici giorni dalla data in cui l’acquirente entra in possesso del bene.

Riacquisto Garantito

Assicuriamo il riacquisto in qualsiasi momento di tutti i nostri prodotti, inoltre, per premiare la nostra clientela e permetterle di trarre il massimo rendimento dell’investimento in oro, al momento della rivendita abbiamo previsto condizioni davvero speciali.
Solo i nostri clienti infatti potranno usufruire dell’applicazione delle migliori condizioni di mercato. In oltre con l’ausilio del portavalori, le operazioni possono essere eseguite nella massima sicurezza e trasparenza anche a distanza.

Per informazioni più dettagliate consulta la nostra pagina dedicata alla rivendita dell’oro.

Garanzia Sui prodotti

Tutti i prodotti acquistati sul sito e direttamente in sede sono garantiti dalla Orogenesi Srl società registrata all’albo ufficiale di banca d’Italia come operatore professionale in oro dal 2009 con licenza n.09642431002.
La vera garanzia del prodotto è di fatto rappresentata anche dalla fattura che ne certifica l’acquisto presso di noi, in quanto azienda certificata. Il certificato cartaceo verrà rilasciato solo in caso si richieda la confezione regalo, ma di per se non ha alcun valore legale.

  • Monete:
    Tutte le monete acquistate singolarmente vengono controllate accuratamente dai nostri esperti, mentre gli stock vengono acquistati esclusivamente da operatori certificati o direttamente dalle zecche di produzione.
  • Lingotti:
    I lingotti, fabbricati direttamente dalla nostra azienda, vengono prodotti secondo rigide procedure e certificati tramite la nostra punzonatura (regolarmente registrata alla camera di commercio), che ne certifica provenienza, autenticità e purezza.

Norme Antiriciclaggio

Identificazione del cliente e adeguata verifica:

Data la particolarità del settore in cui operiamo la legge ci impone di sottostare a delle regole ben specifiche, disposte dalla legge antiriciclaggio. Per questo motivo a chi acquista dovrà obbligatoriamente produrre copia della seguente documentazione;

Persona fisica:

  • Documento d’identità;
  • Codice fiscale

Società:

  • Documento d’identità dell’amministratore;
  • Visura camerale

Per gli acquisti sopra i 15.000,00€, oltre alla normale identificazione, la legge ci impone di far compilare al cliente, persona fisica o società, un documento per l’adeguata verifica. In questo documento il cliente ha l’obbligo di dichiarare la provenienza dei fondi di cui sta disponendo.

Dato quanto sopra non è possibile effettuare acquisti conto terzi, se non tramite procura certificata da un notaio.