Monete d’oro Cinesi

Le monete d’oro cinesi rappresentano un’affascinante investimento soprattutto se siete interessati alla cultura orientale e alla tradizione cinese. Le monete della Cina sono prodotte dalla China Gold Coin Inc., la zecca della Repubblica Popolare Cinese. Fra le monete auree sicuramente quella che ha conquistato una dimensione internazionale è il Panda d’oro, coniato a partire dal 1982 per competere sul mercato con il Krugerrand del Sudafrica, il Maple Leaf del Canada e l’American Eagle degli Stati Uniti d’America.

La Orogenesi Srl è un Operatore professionale in oro registrato all’albo di Banca d’italia con n.5002142. Tutte le nostre monete d’oro sono garantite e certificate.

New

Panda d’Oro 15 gr 2024 FDC | Cina

Spedizione Esclusa

Disponibile

New

Panda d’Oro 2024 30gr | Cina

Spedizione Esclusa

Disponibile


Valore moneta cinese

Il valore delle monete d'oro cinesi non raggiunge gli standard di altre zecche storiche, dal momento che la Repubblica Popolare Cinese si è affacciata sul mercato delle monete d'oro da investimento da non molto tempo. Il contenuto d'oro delle monete della Cina è quindi il fattore principale, ma non l'unico. La Repubblica Popolare Cinese per favorire l'apprezzamento del Panda d'oro ha deciso di coniarlo in tiratura limitata e di cambiarne il design ogni anno (ad eccezione degli esemplari del 2001 e del 2002).

La diffusione della cultura cinese

La cultura della Cina e in particolare l'oroscopo cinese affascinano sempre di più molti clienti occidentali. Per questa ragione anche altre zecche hanno deciso di coniare monete ispirandosi alla cultura cinese, in particolar modo la Perth Mint (zecca australiana) che ha lanciato le edizioni Lunar e la Drago e Fenice. Queste edizioni hanno come tema proprio la mitologia cinese aiutandone la diffusione.

Investire nel Panda d'oro

Il Panda d'oro è senza dubbio una moneta cinese molto interessante e non solo per la già citata tiratura limitata e il design che cambia ogni anno, nonostante l'oggetto dei disegni sia comunque sempre il medesimo: il Tempio del Cielo di Pechino sul dritto e uno o più Panda sul rovescio. Il Panda d'oro rappresenta un'opportunità per investire direttamente su una moneta autentica cinese, coniata dalla zecca della Cina e con un valore nominale nella valuta locale, lo yuan.

Vuoi vendere monete d'oro cinesi?

Hai monete d'oro cinesi da vendere? Noi le acquistiamo sempre e al miglior prezzo con pagamenti immediati, chiamaci allo 06 7017849 per informazioni!