Monete d’oro Messicane

Le monete d’oro messicane costituiscono un investimento di pregiata fattura, dato che l’oro messicano è stato da sempre ricercato dagli europei fin dalla colonizzazione spagnola. Gli esemplari messicani sono stati prodotti e continuano ad essere coniati dalla Casa de Moneda de México, la zecca del Messico. Le monete d’oro messicane più famose sono i Pesos, nome ufficiale della valuta della Repubblica federale del Messico.

La Orogenesi Srl è un Operatore professionale in oro registrato all’albo di Banca d’italia con n.5002142. Tutte le nostre monete d’oro sono garantite e certificate.

5 Pesos Messicani Oro

Spedizione Esclusa

Disponibile

10 Pesos Messicani Oro

Spedizione Esclusa

Disponibile

Spread 3%

50 Pesos Messicani Oro

Spedizione Esclusa

Disponibile


Valore monete del Messico

Il valore delle monete d'oro del Messico lo troverete sia in questa pagina sia all'interno di ogni scheda. Il valore è aggiornato in tempo reale grazie alla sincronizzazione con la quotazione live dell'oro. Alcune monete messicane sono particolarmente ricercate in quanto appartenenti all'inizio del Novecento, sebbene siano state prodotte in gran quantità. Al momento infatti l'offerta di monete d'oro messicane è ancora alta e ciò incide sul prezzo, che resta in ogni caso alto per via della composizione in oro.

Pesos messicani d'oro

La moneta più famosa e che sicuramente ha varcato i confini nazionali è il Peso d'oro, venduta oramai in tutto il mondo dagli Operatori Professionali e ricercata dai collezionisti soprattutto per il loro valore simbolico. I Pesos d'oro sono infatti esemplari caratterizzati da una forte connotazione nazionale. Per esempio i 50 pesos d'oro messicani sono stati coniati a partire dal 1921, anno del centenario dalla Guerra d'indipendenza dalla Spagna, avvenuta nel 1821. Quest'ultima data è presente su ogni esemplare insieme all'anno di coniazione.

Investire in monete d'oro messicane

L'investimento in monete d'oro messicane può essere una valida alternativa se abbiamo un orizzonte temporale a lungo termine. Infatti l'oro tendenzialmente protegge i propri risparmi dall'inflazione e dalle turbolenze dei mercati. La Casa de Moneda de México ha smesso di coniare molte monete d'oro messicane, tra cui i Pesos d'oro. Queste monete potrebbero quindi aumentare di valore col tempo.

Vuoi vendere monete d'oro messicane?

Hai monete d'oro messicane da vendere? Noi le acquistiamo sempre e al miglior prezzo con pagamenti immediati, chiamaci allo 06 7017849 per informazioni!